Logo Regione Marche
Marcheinsalute: Il portale della Sanità nelle Marche
Marcheinsalute: Il portale della Sanità nelle Marche
Link al sito Dimi
##CANALE_AZIENDA##
##CANALE_ASL##
##CANALE_PIANIFICAZIONE##
##CANALE_COMUNICAZIONE##
##CANALE_ATTI_AMMINISTRATIVI##
##CANALE_PORTALE##
Manager di Dipartimenti Farmaceutici.

Avranno inizio giovedì 24 febbraio alle ore 10 i lavori del Master universitario di secondo livello per Manager di Dipartimenti Farmaceutici

Il Master, giunto alla quarta edizione, ha ottenuto un crescente successo tanto che è ormai considerato un punto di riferimento nazionale per la professione farmaceutica. Il massimo di 30 iscritti è stato, infatti, raggiunto in tempi inferiori alle previsioni. Addirittura, per la prima volta, avrà valenza internazionale per la presenza di due studenti stranieri.

Lo scopo resta quello iniziale e cioè arricchire il laureato di competenze specifiche di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti farmaceutici di strutture sanitarie nonché di farmacie aperte al pubblico.

Un successo che premia il connubio tra due realtà importanti come la Asl n. 12 di san Benedetto del Tronto e il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Medicina sperimentale dell’Università di Camerino. Partner che continuano a seguire favorevolmente l’iniziativa sono la Società Italiana di farmacologia e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera.

Il corso di durata annuale sarà come sempre diretto dal prof. Maurizio Massi del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Medicina Sperimentale dell’Università di Camerino ed avrà come coordinatore scientifico il dr. Isidoro Mazzoni, responsabile del Servizio farmaceutico del nosocomio sambenedettese ‘Madonna del Soccorso’.

Versione stampabile