Logo Regione Marche
Marcheinsalute: Il portale della Sanità nelle Marche
Marcheinsalute: Il portale della Sanità nelle Marche
Link al sito Dimi
Voi siete qui:
##CANALE_AZIENDA##
##CANALE_ASL##
##CANALE_PIANIFICAZIONE##
##CANALE_COMUNICAZIONE##
##CANALE_ATTI_AMMINISTRATIVI##
##CANALE_PORTALE##
Mettiti al Sicuro con la Notte Bollente
METTITI AL SICURO

Concorso di idee “Mettiti al Sicuro”
da premiare nel corso della Notte Bollente del 21 giugno 2007

 

L’assessorato alle politiche sociali di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Prefettura di Ascoli Piceno,  l’Asur ZT12, l’Ambito sociale Territoriale 21 e Commercentro, intende riproporre La Notte Bollente” un grande evento dedicato ai giovani per promuovere la salute ed orientare verso scelte di vita sane e consapevoli. L’iniziativa è ospitata all’interno della FESTA della MUSICA del prossimo 21 Giugno, coniugando in questo modo arte, divertimento e salute.

Leit motiv di quest’anno è la “SICUREZZA” intesa nel senso più ampio del termine e che include la sfera della consapevolezza del se’, della sessualità, dell’amore, del futuro….in una parola della VITA….

Lo scopo è quello di promuovere la sicurezza come aspetto valoriale negli adolescenti e nei giovani attraverso l’offerta di informazione, consulenza, orientamento verso scelte di vita sane e consapevoli nel campo della affettività e sessualità, nello studio, nel lavoro, nel tempo libero e nei contesti del divertimento.

Molti i servizi coinvolti dagli enti promotori e che hanno aderito alla doppia manifestazione: si va dall’Unità di strada dell’Ambito sociale 21, all’Easy Contact, l’Educazione alla Salute, l’Ufficio Sviluppo Organizzativo, il Servizio Dipendenze Patologiche, il Consultorio Familiare, il Consultorio Giovani della Zona Territoriale 12. Numerosi i servizi della Città di San Benedetto del Tronto, come la Polizia Municipale, il Servizio Risposte Alcologiche, il Centro Giovani, l’Informagiovani.

L’iniziativa del 21 giugno sarà preceduta da un Concorso di idee rivolto ai giovani  di provenienza del territorio compreso nell’Ambito 21/Distretto sanitario 12 sul tema della Sicurezza e Vita (Sicuri di se’, sicuri sulla strada, sicuri con gli altri, sicuri nell’intimità) che gli organizzatori della Notte Bollente promuoveranno presso le scuole medie e superiori del territorio, i Centri locali per la formazione e i locali del divertimento maggiormente frequentati dai giovani in modo da raggiungere sia i giovani studenti che i giovani in apprendistato o occupati o in cerca di occupazione.

Per partecipare è necessario inviare un sms o un mms che esprima un  pensiero su “Sicurezza e Vita” al numero 3460443271, entro e non oltre il 15 giugno 2007. All’inizio del messaggio è necessario specificare la categoria alla quale si appartiene, scrivendo ragazzi o giovani seguito da uno spazio o dai due punti.

Le idee e gli slogan pervenuti, classificati in due diverse sezioni (Sezione Ragazzi dai 14 ai 25 anni e sezione Giovani dai 26 ai 35 anni), verranno analizzati da una Commissione di esperti e premiati nel corso della serata evento del 21 giugno 2007 con un Telefonino GSM per il miglior sms per ciascuna categoria ed un telefonino multimediale per il miglior mms per ciascuna categoria.

Consultare il link: www.lanottebollente.it

Pietro Lucadei
ASUR-ZT12
Via Manara 7
63039 San Benedetto del Tronto
Ufficio Stampa e Comunicazione
Redazione www.asurzona12.marche.it  
tel. e fax: +39 0735 793574
cell: +39 320 4265167, +39 339 5958622
e-mail: pietro.lucadei@sanita.marche.it